giovedì 27 settembre 2007

GRAZIE FRANCESCO

Carissimo Francesco,
un commento come il tuo (su Progetto Gay) vale una giornata di lavoro! Pensa che ho avuto notizia del tuo commento da un altro lettore di questo blog col quale mi trovavo in una gradevolissima chat. Una chat tra amici, una chat seria, qui “altre cose” non hanno cittadinanza. Posso dirlo? Mi sento un uomo felice! Ma nel senso più profondo del termine. Ricevo delle tali gratificazione da questo blog che non sarei mai stato in grado di immaginarle prima. La mia finalità è dire la verità, non mitizzare nulla, presentare i gay come sono. Fare in modo che la gente possa capire che cosa è un ragazzo gay da episodi di vita reale. Ti rinvio alla lettura di un post precedente (trasparenza gay lettera a un lettore) perché tu possa capire meglio chi sono. Ci tengo molto a dire una cosa: io ho dei carissimi amici etero che mi stanno incoraggiando su questa strada. I gay esistono ed esistono gli etero, ma la “divisione del mondo” in gay ed etero mi sembra una colossale baggianata!
L’ho detto spesso e mi piace ripeterlo: la vera distinzione di fondo è tra pensanti e non pensanti! Gli scopi di un blog come questo sono molteplici ma in primo luogo raccontare la realtà gay meno visibile che è anche la più diffusa. E ripeto un altro concetto che ho espresso più volte, il mondo gay deve essere valorizzato per la sua dignità, per la sua moralità, per i suoi valori! che sono cose serissime che costituiscono il centro della vita di moltissime persone. L’amore gay non è un gioco sessuale ma una forma d’amore che può fare provare e può dare agli altri, gay o etero che siano, la chiara percezione di essere amati, di essere rispettati, di essere accattati per quello che sono. E queste cose fanno vivere meglio. Le potenzialità di altissimo profilo del mondo gay sono enormi, sono veramente un tesoro sepolto e io vorrei provare a portarlo alla luce del sole!
Grazie Francesco! ... e se ti verrà l’idea di darmi un consiglio, ti prego, non la lasciare cadere!
gayproject

Nessun commento: