giovedì 23 aprile 2009

LA SESSUALITÀ GAY NELLE INTERVISTE ONLINE DI PROGETTO GAY

Progetto Gay ha avviato ormai da tempo un programma di interviste online sulla vera vita dei gay, al fine di offrire un’immagine non distorta della realtà. Il programma, dopo una fase sperimentale, si è ormai stabilizzato e consiste di tre distinti sondaggi, due dei quali relativi alla sessualità gay e il terzo al rapporto dei gay con i genitori. I sondaggi dedicati alla sessualità sono due e sono molto diversi tra loro, il sondaggio n.1, “a risposta libera” consente a chi vuole fornire il suo contributo di esprimersi in modo totalmente libero, senza vincoli di spazio predeterminati. In questo modo le interviste risultano certamente molto più interessanti ma richiedono anche l’attenzione di chi vuole partecipare, perché le risposte sono personali e non si imitano ad una scelta tra possibili risposte standard. Tuttavia i sondaggi a risposta libera, per la loro stessa natura non schematica, non si adattano ad elaborazioni statistiche, ciò che invece è possibile con il sondaggio n. 2 in cui le risposte devono essere scelte tra quelle predeterminate.

______________

1) Sondaggio “sessualità gay – risposta libera”

In questo sondaggio le risposte sono libere e non hanno limiti di spazio predeterminati. Questo tipo di sondaggio presenta il massimo interesse proprio per il suo carattere totalmente libero.


Partecipa:

http://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=cC13ekk1S1AxazloZ2ZPdGgweUEwQ0E6MA.

Leggi i risultati:

http://spreadsheets.google.com/pub?key=p-wzI5KP1k9hgfOth0yA0CA


CONTENUTI: La mia età / Il mio orientamento sessuale e la sua evoluzione / Quando e come ho capito di essere gay / Quando e come ho accettato di essere gay / Le difficoltà che ho incontrato nell’accettazione della mia identità gay / Le situazioni di disagio che ho affrontato e che devo affrontare come gay / Chi sa di me / Il rapporto con i miei genitori / Il mio rapporto con i miei amici / Da dove vengono le mie conoscenze della realtà gay / Il mio rapporto con la nudità mia e altrui / Il mio rapporto con la masturbazione / Il mio rapporto con la pornografia / Il mio rapporto con i siti di incontri e con le chat erotiche / Come ho cercato di realizzare la mia affettività/sessualità / Il mio rapporto con le ragazze / Il mio rapporto con i ragazzi etero / Il mio rapporto con i ragazzi gay / Che cosa mi colpisce di più in un ragazzo / La mia vita affettiva precedente / La mia attuale situazione affettiva / Il mio grado di soddisfazione affettiva / Il mio grado si soddisfazione sessuale / Il peso del sesso nel mio mondo affettivo / Che cosa vorrei dal mio ragazzo / Che cosa penso di poter dare al mio ragazzo / I miei desideri in relazione alla mia vita affettiva/sessuale / Le mie frustrazioni in relazione alla mia vita affettiva/sessuale / Che cosa vorrei conoscere circa la vita affettiva/sessuale degli altri ragazzi gay / Quanto mi ritengo informato circa i comportamenti sessuali a rischio.

_________________

2) Sondaggio “sessualità gay”

In questo sondaggio le risposte sono in genere a scelta tra un insieme predeterminato.


Partecipa:

http://spreadsheets.google.com/viewform?key=p-wzI5KP1k9jMyhoJQoDHAQ&hl=it

Leggi i risultati:

http://spreadsheets.google.com/pub?key=p-wzI5KP1k9hRhIg-_ZKXRw&output=html&gid=0&single=true


CONTENUTI: La mia età / Dove vivo / Con chi vivo / I miei genitori / fratelli e sorelle / Quanto mi ritengo soddisfatto del mio inserimento sociale / I miei amici / I miei amici gay / Il mio orientamento sessuale / Le mie conoscenze sul mondo gay / A che età ho capito di essere gay / Come ho capito di essere gay / A che età ho accettato di essere gay / Il mio atteggiamento di fronte all'essere gay / Quanto mi ritengo gay / Come ho reagito alla consapevolezza di essere gay / Chi sa di me / Il tempo dell'accettazione / Come vivo la mia sessualità / La mia fantasia masturbatoria dominante / Le altre mie fantasie masturbatorie / Età del partner ideale / I miei rapporti sessuali / Come vivo o desidero un rapporto sessuale / Il peso del sesso in un rapporto gay / Quanto mi ritengo sessualmente soddisfatto / Il mio più grande desiderio in rapporto alla mia vita affettiva.

_________________


3) Sondaggio “gay e genitori”

In questo sondaggio le risposte sono in genere a scelta tra un insieme predeterminato.


Partecipa:
http://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=cC13ekk1S1AxazlpLWI4X1pPVXZhT0E6MA..

Leggi i risultati:

http://spreadsheets.google.com/pub?key=p-wzI5KP1k9i-b8_ZOUvaOA


CONTENUTI: La mia età / I miei genitori / L'età di mio padre / L'età di mia madre / Fratelli -sorelle / Vivi con i tuoi genitori? / I tuoi genitori sanno di te? / Come valuti il tuo rapporto con i tuoi genitori? / La mia privacy / Un episodio imbarazzante di violazione della tua privacy da parte dei tuoi genitori / Hai mai parlato di sesso con i tuoi genitori? / Hai mai parlato di masturbazione con i tuoi genitori? / Hai mai parlato di omosessualità con i tuoi genitori? / Che cosa sanno i miei genitori sui gay / Il grado di omofobia di mio padre (da 1 a 10) / Il grado di omofobia di mia madre (da 1 a 10) / I tuoi hanno mai cercato di scoprire il tuo orientamento sessuale? / Con i tuoi genitori sei spontaneo o reciti una parte? / Secondo te è giusto che i genitori sappiamo? Ti sei mai sentito in colpa vero i tuoi genitori per questioni legate alla tua omosessualità? / Che tipo di educazione hai ricevuto da tuoi genitori? / Quando tuo padre non è stato d'accordo con te, come si è comportato? / Quando tua madre non è stata d'accordo con te, come si è comportata? / Secondo te, l'educazione ricevuta dai tuoi ha influenzato il tuo orientamento sessuale? / Come cambierebbero i rapporti con i tuoi genitori se sapessero che sei gay?

Nessun commento: